MORETTO

MORETTO – ETA’ 12/2016

Taglia medio-grande, mix simil golden retriever-border collie. E’ un cane meraviglioso, che parla con gli occhi. E’ buono, forse troppo.. e questo ha fatto si che venisse tradito dal genere umano…ha perso fiducia, non ci crede molto..ma gli stiamo facendo cambiare idea..perche non tutti sono cosi..sta provando a crederci..e ha bisogno fortemente di un punto di riferimento di cui fidarsi veramente. Le coccole le vuole…eccome ..anche se fa finta che non sia cosi.. Non ama molto i suoi simili, ma se si fida di chi lo porta al guinzaglio è in grado di non darci piu di tanto peso. Soffre molto il box… e la sua libertà…

CICO & ALMA

ALMA – ETA’ 10/2018

Sarebbe meravigliosa un adozione di coppia visto il loro legame molto profondo, ma si valutano anche adozione separate…

Taglia media, pastorina biellese di nome e di fatto. Carattere molto forte e sicura di se. Puo’ convivere con cani maschi, previa conoscenza, con cui ama molto giocare una volta entrata in confidenza. E’ molto energica per cui sono necessarie belle e lunghe passeggiate per poter sfogare la sua vitalita’. Adatta quindi a persone dinamiche che cercano una compagnia quadrupede per scampagnate..

CICO – ETA’ 12/2018

Taglia contenuta. Un cagnolino tanto tanto timido nei confronti delle persone, necessaria la presenza assoluta di un altro cane… con le femminucce è tutto un giocare e correre…Non ha problemi con i suoi simili, ma con le persone che non conosce ha veramente paura…Adatto anche all appartamento, ma è importante avere molta pazienza, rispettare i suoi tempi e avere la consapevolezza che un cane pauroso si legherà assolutamente alla propria famiglia, ma le paure nei confronti degli sconosciuti rimarranno sempre..per cui bisognerà sempre un po tutelarlo..

 

RAMON

RAMON – ETA’ 09/2019

Incrocio dogo argentino, è ancora un cucciolone…purtroppo sta crescendo in canile..E’ un patatone..con tanta energia . Compatibile con femmine. E molto affettuoso e coccolone con le persone., ma e necessario un minimo di conoscenza e un corretto approccio per entrare in confidenza e fiducia con lui.. La forza chiaramente non gli manca..essendo di stazza massiccia..adatto a conoscitori della razza..necessaria casa con giardino e preferibile non bambini.,ne ha timore.

PABLO

PABLO – ETA’ 22/07/19

Taglia grande, incrocio dogo, pitbull. Adottato da cucciolo a 2 mesi e mezzo, è tornato indietro perche non competenti nella sua gestione. Necessita di regole precise e non confusionali. E’ pieno di energia e tantissima voglia di giocare. E’ preferibile la sua adozione a persone conoscitori della razza, adulte no bambini e che intendono fare un percorso di affiancamento con un educatore che sara di supporto. E’ un cane molto forte fisicamente ed è davvero necessario creare con lui un vero rapporto di fiducia, rispetto e imparare a conoscerlo.

ARRO

ARRO – ETA’ 01/2015

Taglia medio piccola. Un cagnolino dinamico, adora giocare con la pallina …andrebbe avanti per ore…e la riporta sempre.Tranquillo al guinzaglio. Una piacevole compagnia che non richiede grosse pretese..compatibile con femmine previa conoscenza. Necessario un periodo di conoscienza reciproca perche non si fida nell immediato delle persone e occorre instaurare un rapporto di fiducia.

MALIKA & MIGUEL

MALIKA & MIGUEL 07/2018

Sono stati trovati insieme. Cerchiamo adozione di coppia. Impossibile separarli, sono troppo uniti. Miguel e davvero spaventato da chi non conosce e ha assoluto bisogno di sua sorella, che benche timidina anche lei, gli da un po di forza e coraggio..Sono dei cani buonissimi e dolci. E’ solo necessaria un adozione consapevole e un periodo di conoscenza e affiancamento per ottenere un po della loro fiducia. Ci vorra un po di tempo, ma alla fine si otterrano buoni risultati. Sono cuccioloni per cui facilmente recuperabili. Disponibile il supporto di un educatore per consigli e aiuti nella gestione.

SNOOPY

SNOOPY – 2009

Taglia media. Questo è un cane speciale e per lui cerchiamo un adozione doc. E’ un cane molto affettuoso e coccolone. Tranquillo, adatto a vivere in casa, Tollera alcuni bambini se molto educati e non troppo agitati perche altrimenti si spaventa, ma preferibile adulti. Molto buono ed espressivo.

MORETTO

MORETTO (2)

MORETTO 11/2010

Cagnetto di taglia piccola. Ha alle spalle una storia di degrado e indifferenza che ha segnato profondamente il suo carattere. E’ molto diffidente nei confronti delle persone che non conosce e pertanto con lui occorre intraprendere con pazienza e costanza un percorso di conoscenza che potrebbe rivelarsi anche piuttosto lungo. Ma nulla e impossibile…

SPILLO

SPILLO

SPILLO 11/2010

Cagnetto di taglia piccola. Anche lui è diffidente nei confronti delle persone che non conosce e pertanto con lui occorre intraprendere con pazienza e costanza un percorso di conoscenza …ma ha imparato andare al guinzaglio..

BAFFO

Baffo

BAFFO – 11/2010

Cagnetto di taglia piccola. E’ un po diffidente nei confronti delle persone che non conosce…ma sta incominciando a fidarsi e il contatto non e piu un problema…sta andando al guinzaglio ed e anche molto bravo e tranquillo…