TATO

TATO 08/2018

Setter timido e timoroso, ma buonissimo e adatto alla convivenza con altri cani. No caccia, ma vita in famiglia. Sta imparando a fidarsi delle persone giorno dopo giorno e la presenza di altri cani equilibrati, lo aiuta molto ad avere contatti e avvicinarsi con meno paura. Cane giovane, per cui anche per lui, con un periodo di affiancamento e conoscenza è facilmente conquistabile, vista la sua bontà e la sua sottomissione, che dovra capire non necessaria, perche nessuno piu gli fara del male…

MALIKA & MIGUEL

MALIKA & MIGUEL 07/2018

Sono stati trovati insieme. Cerchiamo adozione di coppia. Impossibile separarli, sono troppo uniti. Miguel e davvero spaventato da chi non conosce e ha assoluto bisogno di sua sorella, che benche timidina anche lei, gli da un po di forza e coraggio..Sono dei cani buonissimi e dolci. E’ solo necessaria un adozione consapevole e un periodo di conoscenza e affiancamento per ottenere un po della loro fiducia. Ci vorra un po di tempo, ma alla fine si otterrano buoni risultati. Sono cuccioloni per cui facilmente recuperabili. Disponibile il supporto di un educatore per consigli e aiuti nella gestione.

PLUTO

PLUTO 06/2013

Pluto non sa cosa significhi vivere in una famiglia che tenga al suo benessere..Arriva da una situazione di degrado, tenuto nell oscurità, fin da cucciolo…segregato a vivere in casa in compagnia di topi…da cui con tutta probabilità a dovuto difendersi per non sopperire. Alimentato a zucchero..si avete capito bene..zucchero..

Tutto cio lo ha segnato..profondamente. Ora in canile, ha potuto scoprire qualcosa di nuovo, a lui sconosciuto. Cosa significhi la libertà, vedere la luce del sole anche se da un box…cosa significhi andare a passeggio in un bosco e scoprire odori…Ha scoperto che ci sono altri cani…e del cibo migliore…

Stiamo cercando di aiutarlo a credere nel genere umano…non si fida tanto..ha patito troppo..piccoli progressi, ma un lungo lavoro di conquista …e sarebbe necessaria per lui una famiglia in cui credere..e che abbia voglia di intraprendere con lui,  con l aiuto di un educatore, un percorso per recuperare il suo benessere mentale.

Forse piu di tutti merita una speranza, il riscatto di tanti anni persi …e la riscoperta di una vita che non ha vissuto..

ARON

ARON 01/2018

Il nostro dolcissimo cane pipistrello tutto orecchie…Cucciolone dal carattere molto tranquillo e posato. Pastore biellese dai bellissimi colori tipici..Il suo fratellone Dark è stato adottato..e i nuovi proprietari ci dicono che e un cane meraviglioso… Molto affettuoso e adatto a famiglie con bambini che amano passeggiare. Compatibile con femmine di carattere tranquillo e non iper agitate. Ne ha quasi timore…perche lui è un po timidino…

PONGO

PONGO 01/2016

Giovane cane, molto tranquillo e un timoroso con chi non conosce…Ama molto passeggiare e andare al guinzaglio. Bisogna dedicargli un po di tempo per creare un rapporto di fiducia, non ha mai conosciuto coccole e carezze, ma pian piano ci sta provando…

CIUFFO

CIUFFO 2011

E’ un cane molto timido…necessario un approccio molto dolce con lui, perche timoroso di chi non conosce e si nasconde…pero quando è ora di fare la passeggiata si fa vedere subito..molto tranquillo e bravo al guinzaglio. Gli piacciono le carezze, ma non ne ha avute molte..con un po di pazienza e un po di tempo sicuramente riuscirebbe a fidarsi…lui ci sta provando…è molto carino.

 

ARGO

ARGO- 12/2016

Media taglia, un cucciolone timidino, ma anche gioioso e solare. Tranquillo, molto dolce e affettuoso..Sta uscendo quella voglia di riscattare le paure del passato, cerca di fidarsi dell uomo e gli piace tanto il contatto umano. Adatto alla convivenza con femmine.

ARES

ARES 06/2013

Incrocio pastore maremmano, taglia grande. Cane molto tranquillo, si ritrova in canile dopo aver perso la sua padrona a cui era molto legato, soffre molto il box e gli si legge la tristezza negli occhi… Adora la compagnia umana e fare lunghe passeggiate. Adatto a persone conoscitori della razza e amanti delle camminate…

JULIAN

JULIAN 03/2018

Pastore biellese, dagli occhi spettacolari. Pura energia. E’ un cucciolone e ha voglia di giocare e correre…compatibile con femmine. Sicuramente adatto a persone dinamiche, che lo facciano stancare…con passeggiate e attività..Ha bisogno di scaricare tutta la sua voglia di fare…

DEDRA

DEDRA 02/2018

Trovata magrissima insieme al fratello, che è stato adottato, con i segni al collo di una catena…era timida e aveva paura….ora è rinata..è una cagnolina gioiosa, molto dolce e ha imparato a giocare e andare al guinzaglio…La sua timidezza si è trasformata …e ora ha tirato fuori anche il suo essere più sicura di sè…Necessaria adozione in compagnia con un altro cane maschio…con cui lei si rapporta molto bene e ama giocare..

SALVO

SALVO 02/2018

Taglia media contenuta. Il suo nome gli è stato dato perche il suo destino sarebbe stato incerto…e ora si merita una possibilità…e una vera vita…lui ora è salvo. E’ un cucciolone molto tranquillo, compatibile con femmine. E’ molto comunicativo e espressivo nel chiedere coccole. Affettuoso e assolutamente bravo al guinzaglio.

 

 

GANDALF

GANDALF 09/2017

Giovane ed energico cucciolone di media taglia. Mooolto affettuoso, giocherellone e solare. Adatto a famiglie con bambini e a persone dinamiche che cercano un fedele compagno di avventure e passeggiate. Molto espressivo e coccolone.

SNOOPY

SNOOPY – 2009

Taglia media. Questo è un cane speciale e per lui cerchiamo un adozione doc. E’ un cane molto affettuoso e coccolone. Tranquillo, adatto a vivere in casa, Tollera alcuni bambini se molto educati e non troppo agitati perche altrimenti si spaventa, ma preferibile adulti. Molto buono ed espressivo, per lui cerchiamo delle persone che passino molto tempo in sua compagnia. E cosa piu importante adozione obbligatoria di coppia con Spino piccolo, che necessita della sua presenza e casa con giardino,

TITO

TITO – 05/2017

Giovane cane di media piccola taglia. Molto affettuoso con le persone, inizialmente era poco abituato a ricevere coccole, probabilmente non sapeva cosa fossero..Compatibile con femmine, con alcuni maschi non va molto d accordo. Di carattere tranquillo.

RYU’

RYU’ – 01/2018

E’ un cucciolone, ma come spesso accade, è un pochino diffidente nei confronti delle persone che non conosce, ha imparato andare al guinzaglio, va d’accordo con i suoi simili, ma quando è dentro al box abbaia fortemente di fronte a chi non conosce dando una brutta impressione di se. Ma questa è solo paura…dettata dalle brutte esperienze vissute pur cosi piccolo… Ha solo bisogno di fidarsi e di non temere nullla…ci vuole solo un po di pazienza e non molto per conquistarlo..

LUNA

LUNA 2008

Indicativamente ha 11 anni, ma questo incrocio di pastore tedesco, non li dimostra proprio questi anni. E’ davvero una bella cagnolona ed è veramente in formissima e può dare la pacche ai giovincelli. Molto tranquilla e buona. Adatta a bambini.

BILL

BILL 20/06/2016

Nato in canile, adottato da cucciolo e tornato dopo quasi 2 anni..taglia medio grande.La sua fortuna quella di ritornare..paradossale..si perche ha ritrovato il sorriso…Ha subito trattamenti ingiustificati. E’ un cane meraviglioso, espressivo. Adora giocare, buttarsi nell acqua..bravissimo al guinzaglio. Ti guarda, chiede consensi….ora e libero di esprimersi..non deve temere di sbagliare ed essere punito per nulla. E’ veramente affettuoso. L unico problema che poi un vero problema non e…e l essere diffidente con chi non conosce, ma é solo paura e basta passare un po di tempo con lui e farlo sentire tranquillo che esce fuori il cane meraviglioso che è…e merita solo il meglio ora.

BLACK

BLACK 04/2015

Media taglia. Bellissimo con un bel pelo corto e lucido. Adorabile e giocherellone con altre femmine, non va d accordo con maschietti. Sicuramente anche adatto a vita di appartamento. No gatti. Adatto a famiglie con bambini. E’ molto affettuoso e coccolone.

ADRIAN

ADRIAN 02/2017

Giovanissimo cucciolone di taglia medio piccola. Un golden retriever in miniatura. Molto tranquillo di carattere, va d accordo con le femmine e i gatti, ma non con i maschietti. Soffre molto il box, e inizialmente può dare l idea di essere indifferente al contatto umano, ma in realtà non e cosi..è proprio il contrario e ne ha veramente bisogno di ricevere coccole e affetto…Non adatto a vivere in appartamento, odia gli spazi chiusi. Necessita di una recinzione alta e sicura.

LENA

LENA 04/2015

Arrivata con Piero, anche lei taglia medio grande. Chissa..fratello o sorella…o madre e figlio..Hanno lo stesso carattere..dolce timida coccolona..sembra quasi incrociata con un husky. lei ha occhi bicolore, uno azzurro e uno marrone. Adatta a bambini. Sarebbe preferibile venisse adottata con Piero,

PIERO

PIERO 05/2017

Trovato insieme a Lena, un cucciolone di taglia medio grande. Ha due occhi di ghiaccio molto intensi, in realtà il nome più azzeccato sarebbe stato Paul come Paul Newman…E’ di una dolcezza incredibile. Affettuoso e coccolone. Adatto sicuramente a bambini, perche ha un approccio molto timido e delicato. Preferibile un adozione di coppia con la sua compagna di box, con cui e molto legato.

MARTE

MARTE – 08/2008

Un beagle..che lasciato solo per troppo tempo e lontano da qualsiasi contatto umano ha indurito un po il suo carattere..anche perche ha sofferto tanto la fame…Sono passati alcuni mesi e ora e un altro cane..molto affettuoso e in cerca di coccole…Adora passeggiare e caratterialmente e tranquillo..

BUCK

BUCK

BUCK – 2008

Taglia grande, ma lui oltre a esser bellissimo, e un cagnolone molto affettuoso che non ha grosse pretese…Soffre molto il box, tranquillo al guinzaglio e caratterialmente, non va  d accordo con gli altri cani.

BALU’

BALU'

BALU’ – 2013

Incrocio di pastore tedesco, un po diffidente inizialmente con chi non conosce. Con lui e necessario un periodo di affiancamento per instaurare un rapporto di fiducia.  E un cane molto affettuoso e in cerca di coccole in realtà,  ma bisogna rispettare i suoi tempi.  Adora passeggiare.

SPLIT

SPLIT

SPLIT – 11/2010

Cagnetto di taglia piccola, ha alle spalle una storia di degrado e indifferenza che ha segnato profondamente il suo comportamento. E’ molto diffidente nei confronti delle persone che non conosce e pertanto con lui occorre intraprendere con pazienza e tenacia un percorso di conoscenza che potrebbe rivelarsi anche piuttosto lungo.

MORETTO

MORETTO (2)

MORETTO 11/2010

Cagnetto di taglia piccola. Ha alle spalle una storia di degrado e indifferenza che ha segnato profondamente il suo carattere. E’ molto diffidente nei confronti delle persone che non conosce e pertanto con lui occorre intraprendere con pazienza e costanza un percorso di conoscenza che potrebbe rivelarsi anche piuttosto lungo. Ma nulla e impossibile…

JEREMY

JEREMY – 20/06/16

E’ nato in canile..  Ed è ancora qui..cos ha che non va …la taglia? Media grande? Lui e bellissimo e tanto affettuoso…sta per fare TRE anni…TRE anni di canile… Ha bisogno di trovare una famiglia che si prenda cura di lui.

SPILLO

SPILLO

SPILLO 11/2010

Cagnetto di taglia piccola. Anche lui è diffidente nei confronti delle persone che non conosce e pertanto con lui occorre intraprendere con pazienza e costanza un percorso di conoscenza …ma ha imparato andare al guinzaglio..

BOBO

BOBO

BOBO – 09/2008

Questo splendido cagnolone era abituato a vivere in casa e si è ritrovato in canile senza avere nessuna colpa, Molto tranquillo in passeggiata. Non adatto a bambini.

TIGRO

TIGRO

TIGRO – 2011

Taglia grande. E’ un cane, riservato e diffidente con chi non conosce. Da capire e rispettare nella giusta misura. Cerca una casa possibilmente con giardino. Preferibile come padrone una donna con cui riesce a rapportarsi meglio. Necessario un periodo di conoscenza.

SPINO PICCOLO

SPINO PICCOLO

SPINO – 2007

Taglia piccola. Ha bisogno di tanta pazienza e attenzioni,è timoroso,ma assolutamente non aggressivo. Adozione obbligatoria con Snoopy che e la sua guida e supporto, visto che ha alcuni problemi di vista. Necessita di vivere in casa, ma avere un giardino per poter uscire.

INUK

INUK

INUK – 2010

Assomiglia ad un pastore bergamasco Ottimo compagno di giochi, ama giocare con la pallina e la riporta sempre…e non si stanca mai….E’ diffidente con chi non conosce, è necessario un periodo di conoscenza per rapportarsi con lui.

BAFFO

Baffo

BAFFO – 11/2010

Cagnetto di taglia piccola. E’ un po diffidente nei confronti delle persone che non conosce…ma sta incominciando a fidarsi e il contatto non e piu un problema…sta andando al guinzaglio ed e anche molto bravo e tranquillo…

PAOLO

Paolo

PAOLO – 11/ 2010

Cagnetto di taglia piccola, ha alle spalle una storia di degrado e indifferenza che ha segnato profondamente il suo comportamento. E’ molto diffidente nei confronti delle persone che non conosce e pertanto con lui occorre intraprendere con pazienza e tenacia un percorso di conoscenza che potrebbe rivelarsi anche piuttosto lungo.